Cosa vorresti che la Regione facesse per te?

Inviami un messaggio WhatsApp con le tue idee! Creiamo insieme un programma elettorale con azioni concrete per il nostro territorio!

Numero WhatsApp: +39 351 773 9563

Chi è Luigi Genesio Icardi

Richiedi informazioni

Luigi Genesio Icardi, attuale assessore regionale alla Sanità del Piemonte, vicecoordinatore vicario della Commissione Salute della Conferenza Stato-Regioni e membro del Consiglio di amministrazione dell’Istituto superiore di Sanità, è nato a Santo Stefano Belbo, in provincia di Cuneo, l’11 aprile 1961.


Laureato in Gestione ed Economia delle Pubbliche Amministrazioni, ha un’esperienza trentennale nel sistema sanitario come funzionario dell’Asl del territorio di Langhe-Roero. Per dieci anni è stato sindaco di Santo Stefano Belbo, già consigliere provinciale di Cuneo, vicepresidente della Conferenza dei sindaci dell’Asl Cn2, presidente dell’Associazione dei 52 Comuni del Moscato d’Asti, assessore alle Attività produttive dell’Unione Montana Alta Langa e presidente della Fondazione Cesare Pavese.


Nelle elezioni del 2019 è stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale nella lista “Lega Salvini Piemonte” nella circoscrizione di Cuneo con 4.381 voti di preferenza.

Un impegno, il mio, che sarà sempre e solo per il futuro del Piemonte e per fare grande la provincia Granda.

Scopri di più

Il Piemonte che vorrei: la tua voce conta!

Dall’agricoltura alla sanità, dalla tutela della produzione agroalimentare al sostegno alle micro-imprese. Inviami su WhatsApp le idee che vorresti vedere realizzate in Piemonte nei prossimi 5 anni.

Un Canale semplice, comodo e immediato per ascoltare la tua voce: un numero WhatsApp dedicato dove puoi inviarmi suggerimenti e considerazioni da trasformare in azioni concrete per la comunità.


Uno spazio dove tutti i cittadini possono esprimere le proprie idee per creare un programma elettorale rappresentativo, capace di riflettere davvero le esigenze e le priorità del territorio.


Salva il numero WhatsApp in rubrica e inviami le tue opinioni direttamente dal tuo smartphone, ovunque tu sia, in qualsiasi momento. Il tuo pensiero è prezioso: costruiamo insieme un nuovo futuro per la nostra Regione.

Share by: